ROBE DA MARTTI.....
Un super Martti Sciortino,( Bmx Action Cremona ) vince gara e torneo a Vigevano..
Vigevano (PV)
Una finale d'altri tempi, quella della categoria allievi, si è vista domenica al bike air di Vigevano , Pv ; una finale da far rabbrividire il pubblico presente , che solo qualche volta dai grandi del Bmx internazionale si è visto fare.
Dopo aver dominato in lungo e in largo le batterie di qualificazione dell'ultima tappa del " giro lombardia", Martti Sciortino compie l'impresa in finale.
Partito da gate elettronico non al top, si ritrova quarto in prima curva , a 250mt e 25 secondi dal traguardo contro un lotto dei migliori avversari di categoria.
Con una determinazione e progressione nel restante tracciato pavese disseminato di salti e gobbe alla Los Angeles Coliseum, Martti Sciortino, prima con stupore si porta in seconda posizione, e poi contro ogni aspettativa del pubblico, negli ultimi 30 mt riesce ad andare in testa alla gara e vincere.
Un'azione che da tempo non si vedeva e che ha reso per la sua spettacolarità, la vittoria ancor piu' bella e meritata..
Un Martti in forma strepitosa, che nel prossimo periodo lo vedrà sulla scena internazionale per preparare al meglio la nuova stagione 2014.
Meritano un plauso anche i fratelli minori, Matias in categoria G3 9 anni, sempre presente a lottare per un posto in finale e Mauri, raffreddato per l'occasione , ma comunque quarto al traguardo in categoria G6 12anni .
Ora per i big, gare di un giorno sulla scena internazionale per poi ritrovarsi sui campionati nazionali ed internazionali.