L'ACTION CREMONA VOLA AL TRICOLORE !!!
Conquistati all'olympic arena di Verona, due ori e tre argenti nella categorie 20 e 24 pollici.
Verona (VR)
Oltre 350 rider accorsi al nuovissimo impianto d'eccellenza inaugurato dal Presidente FCI Renato Di Rocco.
Un battesimo impegnativo per la società organizzatrice, il Team Bmx Verona, che ha egregiamente superato la prova, accogliendo le venti squadre partecipanti, i numerosi ospiti ed un folto pubblico con strutture adeguate e una squadra di volontari molto preparata.
Nel lotto delle formazioni partecipanti, anche il sodalizio cittadino Bmx Action Cremona, che con i titolari della formazione di giornata, riesce a strappare un'oro e due argenti per la gara agonistica dalla categoria esordienti ed oltre.
L'assenza sul campo dell'olipionico De Vecchi, al primo anno non in gara ma presente in veste di tecnico, toglie molta bagarre nella categoria Elite, dalla quale la spunterà l'ex biancorosso Cristofoli su un meritatissimo Fantoni.
Per L'Action Cremona , doppia gara per Josè Cimbari e Danilo Lazzati che conquistano, il titolo tricolore rispettivamente nella M3 20 e 24 pollici piu' l'argento per il primo in categoria 24 ed il quarto posto per Lazzati nella 20 pollici.
Dietro al più forte pilota italiano del momento (Nicolò Bonini), sfuma l'oro per un soffio ad un Martti Sciortino in ottima forma.
Guadagnato il secondo posto al suo primo anno da allievo, battendo il campione europeo Diego Verducci e vincendo tutte le manches prima della finale migliora vistosamente in accelerazione e pone fiducia nei propri mezzi.
Dopo la vittoria al campionato finlandese, e nel circuito Lombardo, dimostra a tutti di essere vicinissimo a Bonini sulla riga d'arrivo conquistando l'argento anche nella prova a cronometro del sabato.
Davvero un ottimo weekend di soddisfazione sia per il pilota che per tutto lo staff biancorosso.
Chiude il lotto degli agonisti, con la determinazione che lo ha sempre distinto, l'ex plurititolato Paolo Ravalli, settimo in finale M3 20 pollici.
Presenti anche le categorie giovanili dai PG 6 anni e meno ai G6 12 anni; per loro gara di contorno , in quanto la Federzione ciclistica non contempla ed attribuisce il titolo tricolore.
Debuttano in circuito chiuso Sarzi Andrea, 6 anni, D'Onofrio Filippo G1, 7 anni, e Berzieri Alessandro G6, 12 anni, tutti al primo gate ufficiale.
L'emozione dell'ambiente e volti nuovi giocano a sfavore dei primi due debuttanti in un contesto di avversari non al loro pari.
Il tempo a disposizione sarà sicuramente a loro favore per un cammino tutto in ascesa.
La maggiore età rispetto ai primi due, non fa intimidire Alessandro Berzieri che sfiora una finale meritatissima andando a chiudere 9° in classifica generale G6 con il compagno di scuderia e categoria Mauri Sciortino 13° al traguardo.
Ottima la prestazione di Berzieri, che conferma la serietà e le capacità del rider 12enne.
Non riesce a trovare il pass per le finali, ma pur sempre con tanta voglia di fare, Matias Sciortno in categia G3.
Per lui, buona soddisfazione d'averci provato.
Ora il finale di stagione con l'interregionale di Varese, e subito l'attenzione rivolta a preparare un'ottimo 2014.