BMX ACTION CREMONA: UN TRICOLORE CHE VALE DOPPIO

Martti Sciortino vince anche il tricolore a tappe


Besnate VA,30/10/2016

Dopo il tricolore assoluto dello scorso Luglio, l'alfiere di Bmx Action Cremona, mette il doppio fregio in bacheca, e Mazzarol conquista il bronzo assoluto.

La determinazione è stata il suo cavallo di battaglia; Martti Sciortino, alla vigilia dell'ultimo atto nazionale a tappe, dichiarava "vinco entrambi i giorni e porto a casa il primato in classifica".

Detto fatto, con un primo posto nella giornata di sabato ed un secondo posto alla domenica, sbanca il tracciato varesino senza lasciare speranze all'inseguitore di classifica Tomizioli.

Un gioco apparentemente facile, ma senza le capacità psico-tecnico-atletiche adeguate, molto difficile riuscire nell'impresa.

Tuttavia, obbiettivo raggiunto; vinto tutto quanto possibile in campo nazionale in una categoria Junior molto molto combattuta e spettacolare, con Campionato Regionale Lombardo, Campionato Italiano, e Giro d'Italia Bmx. Proprio non male come biglietto d'ingresso nella massima categoria Elite per la prossima stagione 2017.

Ma c'è anche un'altro rider che oltre a Sciortino si è notevolmente distinto nell'ambito del Giro a tappe; Mazzarol Luca conquista un'ottimo bronzo nella mater Bmx.

Calcolatore con tenacia e determinazione da vendere vince contro avversari sicuramente piu' blasonati e di esperienza e mette così il sigillo sul bronzo nazionale a tappe come base di partenza la prossima stagione.

Ottimi i risultati degli atleti del parco PO, sempre al lavoro con i piccoli del vivaio all'insegna di un ciclismo tanto antico ma sempre piu' moderno.