BMX ACTION CREMONA: UN WEEK-END DA MARZIANI

De Vecchi, Rossi e Ferrari......scrivono la storia

Un inno di mameli per tre, la Ferrari torna a vincere in Malesia, Valentino Rossi fa il "dottore" in Qatar e MANUEL DE VECCHI (Bmx Action Cremona) suona la banda nella prima dell'Alpe Adria CUP.

Fenomeno Itliano, questo potrebbe essere l'aggettivo per descrivere l'impresa di Valentino Rossi, e la vittoria di Manuel De Vecchi ; uno 36 e l'altro 35 years old, vincono in entrambe le discipline con la testa da campione contro avversari molto piu giovani.

L'Alpe Adria cup, torneo internazionale di Bmx tra Italia,Austria,Ungheria e Slovenia iniziato sabato 28 Marzo all'Olympic Arena Verona che si disputerà in sette località con quattordici appuntamenti, decreterà il vincitore di questa bella formula open destinata a ben decollare.

Un nome, Manuel "Jet" De Vecchi, ricordato per essere fin'ora l'unico italiano della bmx, riuscito a partecipare a due edizioni olimpiche, Pechino 2008 e Londra 2012, ma anche per far salire l'attenzione e l'adrenalina quando il suo nome compare sui tabelloni di partenza. Avversari, e pubblico sempre attenti con Manuel Jet al gate, e con mentalità e stoffa da campione, suona la carica e vince la prima dell'Alpe Adria Cup.

A completare la lista dei finalisti, un'altro ottimo atleta del sodalizio cittadino, il già plurititolato ed a tutti conosciuto, Martti "Iceman" Sciortino, ( Bmx Action Cremona) sesto nella finalissima ad otto partenti al suo primo confronto nella open junior-elite; sempre attento alla corsa, riesce con determinazione a volere fino in fondo la finale che gli vale la conferma della fresca chiamata in azzurro per la prima dell'Europa League il prossimo 3-4-5 Aprile a Zolder in Belgio.