BMX ACTION CREMONA: IN VIAGGIO VERSO RIO...
Bmx Action Cremona tenta ancora la corsa ai cinque cerchi
Dopo Manuel De Vecchi, two times olympian rider, saranno Luca Virdis e Martti Sciortino a provare la scalata alle prossime Olimpiadi.
Luca, atleta elite e Martti passato in categoria junior (open junior-elite in coppa del mondo), saranno potenzialemente olimpionici per la corsa breve fatta di emozione ed adrenalina; entrambi "nel giro" della squadra nazionale, dovranno dare il meglio di sè per conquistarsi e staccare il biglietto che li porterà a Rio 2016.
Diciotto mesi di qualica internazionale in giro per il mondo, dal 01/2015 a Giugno 2016, calcando varie piste del panorama mondiale, da dove uscirà il ranking olimpico che decreterà i migliori 32 atleti mondiali, pronti a contendersi l'oro a cinque cerchi.
Una sfida senza esclusione di colpi, fatta di salti, curve e tanti sacrifici per arrivare alla piu' alta gratificazione quale partecipare all'olimpiade.
L'esperienza, la tecnica e la metodologia che potrà essere utile ai due cavalieri dell'Action Cremona, sarà al loro fianco con l'indiscusso leader nazionale e biancorosso Manuel De Vecchi; Manuel supporterà i due compagni di scuderia con le proprie esperienze fatte di 30 anni di corse sul campo nelle piu' gettonate competizioni internazionali tra le quali ben due edizioni olimpiche (Pechino 2008 - Londra 2012); il team cittadino riserverà a loro la massima attenzione, come in egual modo segue i piccoli del vivaio con la scuola del Parco PO , per cercare di portare tutti, senza differenze, al piu alto livello possibile.
Forza ragazzi , siam tutti con voi, la "corsa" è iniziata.