TUTTI I COLORI DEL PODIO...

A Besnate (VA), nella terza prova del Trofeo Lombardia, vince Martti Sciortino, secondo Alby Bonaglia, terzo Ravizzini.

Giornata di gare interessanti e combattute nella domenica Varesina; a Besnate, località a fianco all'ex tempio del Cross di Arsago Seprio, si sono viste accese competizioni per la leadership regionale che si concluderà domenica 07 Ottobre ad Olgiate Comasco.

Il sodalizio cittadino BMX ACTION CREMONA, sempre presente con gli elementi preparati per le competioni; vince un Martti Sciortino "in giornata" nella categoria esordienti, oggi nello stivale, una delle classi piu' combattute e difficili tra gli atleti della stessa.
Fin dalle prime battute, Martti è apparso sicuro di sè, in grado di dare battaglia al campione italiano in carica, Bonini, poi fermatosi per un guasto meccanico.
Dunque per l'atleta di Bmx Action Cremona, il gradino piu' alto del podio, e la leadership del circuito regionale, che dovrà difendere domenica prossima ad Ogliate comasco dagli attacchi del diretto inseguitore Federico Milan.

Ma se Martti ha fatto vedere ottime cose, non da meno è stato un brillante Alby Bonaglia; l'altro atleta biancorosso, quest'anno al primo anno in categoria Junior, classe che lo vede già in bagarre con i leoni della categoria elite, ha colto l'ottimo secondo posto di categoria; l'impegno ed i vistosi miglioramenti tecnici, lo vedono oggi come un'outsider tra i big della specialità, ai quali potrà, con un'ottimo lavoro invernale, "rubare" un posto in maglia azzurra per gettarsi nella mischia dei Pro internazionali.

Il bronzo di giornata, arriva dall'inossidabile in categoria elite Fede Ravizzini; il rider biancorosso, esempio a 360° di uomo e atleta, nonostante gli impegni di scuola e lavoro, coglie ancora un'ottimo terzo posto. Federico Ravizzini, una laura in Scenze Motorrie, cintura nera di Judo, ed oggi al terzo anno di osteopatia alternato da un coaching giornaliero in una delle migliori Boby Wellness di Lugano, riesce sempre con la professinalità che lo contraddistigue, a portare avanti uno sport d'alto livello che lo ha visto vincitore di 8 titoli Italiani, 9 titoli regionali e numerose presenze in maglia azzurra. Un esempio di peronalità a 360°, dato anche dagli ottimi insegnamenti della famiglia, che Bmx Action Cremona è sempre orgogliosa di avere sia come atleta, istruttore, e mebro del team.

La quarta piazza, questa volta la coglie uno scatenatissimo Mauri Sciortino nella G5. Il rider biancorosso, fa vedere belle cose ed ottimi miglioramenti; coglie una finale ad otto che mancava per una buona carica agonistica in vista del finale di stagione. L'ottima pedalata, lo porta quarto in finale con la positività di arrivare domenica prossima a Como carico per una vittoria.
Non riesce la stessa cosa al fratello Matias, G2, che nonostante una buona gara ed una gran voglia di far bene, si deve fermare alla semifinale.L'impegno ed il rammarico per la mancata finale ad otto, sicuramente lo porteranno a risultati migliori nelle prossime competizioni. Ora il circus della Bmx, si sposterà ad Ogliate e poi ancora nel Veneto per poi lasciare spazio alle competizioni oltralpe; la scuola Cremonese di livello nazionale è sempre attiva e pronta a gettare nella mischia gli elementi idonei all'eletrizzante bagarre della Bmx.