A CREAZZO - VI - ARGENTO PER DE VECCHI....

Nell'ultima del circuito Italiano Bmx, sfuma d'un soffio l'oro a De Vecchi..

Errori millimetrici in una manciata di secondi di gara, non lasciano scampo;
A Creazzo , in provincia di Vicenza, su un'ottimo tracciato internazionale, Manuel De Vecchi deve cedere la leadership di giornata, al giovane emergente Roberto Cristofoli, già ex biancorosso;
i due si sono nuovamente affrontati in un testa a testa avvincente fino all'ultimo rettilineo; De Vecchi "sbava" 2 salti e non riesce a ripetere la strepitosa ultima linea di otto giorni fa a San Giovanni Lupatoto, VR, mentre un Cristofoli più attento, non abbassa la guardia fino all'ultimo metro di pista e coglie l'oro di giornata.

Una giornata comumque spettacolare, con tutti primi posti nelle manches e in semifinale, anche contro lo stesso vincitore, che dimostrano ancora la stoffa di un'ottimo Bmxr e un'ottima guida per il giovane emergente.
Un sano duello spettacolare tra due compagni di allenamento, ed ottime performance, convincono il pilota di Bmx Action Cremona a pianificare la trasferta in Corea ad Ottobre su una competizione internazionale ad invito; il seguito non si sa, se MDV (Manuel De Vecchi), a 32 anni e 25 di carriera, sceglierà di continuare nelle competizioni o intraprendere un futuro come coach e magari CT azzuro.
Il presente è con i compagni di scuderia, per anche tramandagli l'esperienza di un atleta due volte olimpionico, dove un crescente Alby Bonaglia, al primo anno in categoria Junior, migliora gara su gara anche se a Creazzo non rientra nei migliori otto finalisti; tuttavia un buon miglioramento in mezzo ai " leoni " elite ed al suo compagno di team MDV#28 fanno ben sperare.

Presenti come sempre anche i fratelli Sciortino, con Martti, Mauri e Matias, dove il primo in categoria esordienti coglie un buon sesto posto finale, mentre Mauri G5 e Matias G2, non riescono ad agguantare la finalissima ad otto corridori.
Impegno, professionalità e perseveranza, sono alcuni degli ingredienti che Bmx Action Cremona cerca di insegnare ai propri atleti, portandoli possibilmente ai massimi livelli nazionali ed internazionali.