DE VECCHI RIENTRA E ...VINCE !!
A San Giovanni Lupatoto, gara combattutissima,ma la spunta ancora l'olimpionico di Bmx Action Cremona.
Manuel De Vecchi, impone ancora la sua legge nella località veronese in occasione della quarta prova del giro d'Italia Bmx ; alle sue spalle, l'altro ex bianco-rosso Roberto Cristofoli ed una nutrita truppa di validi avversari, ma il due volte olimpionico, non cede la mano e chiude ancora una volta con l'oro di giornata.
Una finale da cardio palma, partita bene, ma poi costretto al recupero causa una sbavatura meccanica, e la voglia di vincere davanti agl'occhi di chi non era ai giochi di Londra ; una manche da vero campione, quando la seconda piazza è comunque sempre un'ottimo risultato, ma le doti, le qualità e tutte le caratteristiche che contraddistinguono un vero campione dentro e fuori dal campo, le si vedono specialmente in queste occasioni ; costretto ad inseguire un Cristofoli sempre in ottma forma, il nostro Manuel " Jet " ci crede per tutta la gara e brucia sugli ultimi quaranta metri di woops, l'ex bianco rosso.
Il delirio , gli applausi e lo spettacolo, hanno coronato una giornata di gare mozzafiato.
Giornate di gare elettrizzanti che hanno peraltro visto in luce anche gli altri riders bianco-rossi, Alby Bonaglia,junior ; Martti, Mauri e Matias Sciortino, rispettivamnente negli Esordienti, G5 e G2.
Tutti non raggiungono le finali ad otto partenti, ma comunque han fatto vedere buone cose nelle batterie di qualifica e nelle semifinali., dove preziosi sono stati capire i punti da migliorare.
Sicuramente seguire le orme di capitan De Vecchi è tanta buona " roba " con " trucchi del mestiere " da carpire e sfruttare per il futuro.
Ora, toccherà a Vicenza, l'ultimo atto del circuito Italiano Bmx, dove vedremo in scena sempre i migliori piloti dello stivale che si contenderanno la maglia di leader 2012.