BMX: A DE VECCHI IL 30° TRICOLORE
A Bergamo, domenica 29 Aprile, assegnate le maglie tricolori della specialità Bmx ; il capitano di Bmx Action Cremona e della formazione azzurra, conquista il suo trentesimo scudetto in carriera nella prova cronometro individuale, prova titolata aggiuntiva voluta dall' UCI come per le corse su strada.
Nella prova in linea ad otto partenti, nella categoria Elite, la spunta Cristofoli (ex Bmx Action Cremona) su De Vecchi, complice un tracciato stretto e senza molte possibilità di sorpasso.
Sole, pioggia e sereno sono state le caratterische meteo alternate nel week-end bergamasco dei campionati italiani della specialità olimpica.
L'ottima ed ormai collaudata organizzione del team "Le Marmotte", non si fa sorprendere dai 400 atleti e dalle condizioni meteo e porta al termine con successo il week end tricolore assegnato dall'FCI.
La formazione cittadina di Bmx Action Cremona, schiera per l'occasione alcuni dei suoi ottimi atleti e combatte con le più agguerrite formazioni nazionali.
Il sodalizio cittadino, oltre al tricolore portato da De Vecchi, vanta l'ottimo acuto dal rientrante Alby Bonaglia, con il bronzo nazionale in categoria Juniores per la specialità classica da 20 pollici; Martti Sciortino, pure lui recuperato dall'infortunio, è settimo nella finale Esordienti e terzo sul gradino nazionale nella specialità con ruote da 24 pollici; Giuliano Sciortino è 5° in categoria master cruiser 24 pollici e Matias (G2 8 anni) e Mauri Sciortino (G5 11 anni), nonostante ottime performance, non riescono a centrare la finalisima nazionale.
L'elogio è per tutti i componenti della formazione cremonese, che porta a casa un'oro e due bronzi dalla corsa tricolore di Bergamo 2012.
Ora, per la squadra cremonese, con pista al parco PO, sarà la volta della finale Europea di Orleans in Francia ed i prossimi Mondiali di Manchester, sperando di far bene e di raggiungere la fiamma Olimpica a Londra il prossimo agosto.