BMX: un sabato di sole e tanta buona scuola...
Nella giornata della decima edizione della 24 cup, la scuola cremonese di Bmx contiunua la sua ascesa.
Coadiuvata dai maestri Cappelli, Cimbari, Tarenzi ,De Vecchi, Ravizzini e Lazzati, oggi circa 50 giovani leve calcano settimanalmente l'impianto del parco PO per imitare le gesta dei loro maestri.
Emozione, adrenalina e tanto tanto divertimento, sono la ricetta che oggi propone BMX ACTION CREMONA; la scuola del parco PO è aperta tutto l'anno, settimanalmente il sabato pomeriggio, per poi affiancare sedute allenanti infrasettimanali per i ragazzi del reparto corse; ragazzi dal nome DE VECCHI, RAVIZZINI, LAZZATI, SCIORTINO, BONAGLIA, che calcano già le piste nazionali e compaiono con ottimi risultati su palcoscenici internazionali fino ai cinque cerchi olimpici.
Impegno, perseveranza, diligenza e tanti sacrifici sono le basi per un'ottimo atleta oltre logicamente alle capacità attitudinali. BMX ACTION CREMONA, visitata per l'occasione dagli assessori Marcello Ventura e Chiara Cappelletti, è scuola nazionale riconosciuta dalla FCI e fucina di giovani promesse con l'auspicio di diventare campioni.
Oggi il team biancorosso, grazie al supporto dei propri sponsor, è fin'ora riuscito a fregiarsi di atleti plurititolati fino ai massimi livelli olimpici, ma è sempre al lavoro con massimo impegno per cercare di dare continuità agl'attuali ottimi atleti del panorama locale nazionale ed internazionale.