01/03/2009

LA BMX ACTION CREMONA SCALDA I MOTORI...

Dopo la pausa agonistica invernale, in compagnia di freddo e neve, la nuova stagione di gare e il Circus del Bmx Italiano, stanno per ripartire.

Un inverno, il primo dopo l'ingresso nel panorama a cinque cerchi, caratterizzato da calienti movimenti di mercato, che han dato vita, a novità e sorprese per il pubblico e la stampa.

L'alfiere Italiano della Bmx, Manuel De Vecchi, azzurro olimpico a Pechino, dopo 11 anni, lascia la Ciclomania Racing, l'Oro Olimpico Lettone Maris STROMBERGS passa alla Free Agent USA, Marco SARLUCA passa alla Besnatese, Tommaso GIUSTACCHINI firma per ONE, e il sodalizio cittadino della BMX ACTION CREMONA, rinforza l'organico.

Dopo un 2008, sempre sugli scudi, il team cremonese va a beneficiare di nuove leve casalinghe prodotte dal vivaio, da affiancare agl'altri ottimi giovani già consolidati in riva al PO.

La squadra biancorossa, non ha voluto fermarsi a questi, ma ha voluto affiancare ai ragazzi dalle ruote volanti cremonesi, altri due piloti di elevato spessore.

Serietà, grinta e determinazione, sono alcune delle caratteristiche che  contraddistinguono Martti SCIORTINO e Federico RAVIZZINI, presentati ufficialmente sabato 28 Febbraio a Solbiate Olona, in occasione dell'assemblea regionale F.C.I., in presenza anche del vice presidente nazionale DALTO e del presidente provinciale PEGOIANI.

In due, SCIORTINO e RAVIZZINI, 10 titoli italiani, 10 Titoli regionali, 3 "Giri D'Italia Bmx" e tanti altri splendidi risultati.

Martti, 11 anni e con già all'attivo due titoli di Campione d'Italia, due "Giri  D'Italia Bmx", un titolo di Campione Regionale, due volte prima posizione finale del "Giro di Lombardia Bmx", un primo posto nel Challenge Europeo, una prima posizione all'International Bmx Fast Cross, miglior atleta dell'anno 2008 cat. G4 e tanti altri piazzamenti d'onore, sceglie Cremona e il team Action, per istaurare un rapporto che cercherà consolidarsi nel tempo e per proiettarlo nella carriera più avanti possibile.

Federico RAVIZZINI, 24 anni, cintura nera di Judo, e una laurea in Scienze Motorie, vanta un palmares all' "invidia" di tanti: 8 Titoli di Campione d'Italia, una volta vincitore del "Giro d'Italia Bmx", tre finali Europee, 9 volte campione Regionale, 5 volte in maglia azzurra alle rassegne iridate, e tanti piazzamenti, con secondi e terzi posti, in gare importanti di livello nazionale e internazionale, formano un bel pacchetto da aggiungere a titoli di istruttore fuoristrada secondo livello e tecnico di Bmx.

Un bell'organico per questo 2009 del team BMX ACTION CREMONA, che in vista della prima al 15 Marzo p.v. a Vigevano (PV),  scalda motori e pedali per cercare di mostrare fin da subito, il buon lavoro invernale fin'ora svolto.