28/04/2009

DSM LAUF 2009... BMX ACTION CREMONA PRESENTE...

DSM,... Campionato Svizzero/Tedesco in scena domenica 26 Aprile ad Olgiate Comasco. BMX ACTION CREMONA, presente, con il trio SCIORTINO, Mauri, Martti e Giuliano, Edo PINTUS e Fabio LIMONTA.

Da anni, l'organizzazione Elvetica, richiede la cortesia di avere una delle prime prove del loro campionato, in una zona non costantemente bagnata dalla pioggia, e come ormai classico, la località è Olgiate Comasco.

Le aspettative dell'organizzazione rosso crociata, non si sono rivelate realtà. Pioggia, pioggia e ancora pioggia, la terza domenica consecutiva bagnata in terra Italiana per i riders biancorossi.

Con al gate circa 200 partenti, i riders cremonesi, si sono ben destreggiati in una scuola d'oltralpe di caratura internazionale.

La determinazione impressa in gara da Martti SCIORTINO, (G5 11 anni) porta i colori del sodalizio cittadino sul terzo gradino del podio. Un terzo posto un po' stretto, considerando il filo di lana fotocopia di Vigevano (PV) che vedeva SCIORTINO in seconda posizione a regalare quest'ultima in finale di gara all'avversario elvetico.

Prima gara internazionale per Edo PINTUS (G2 9 anni), per l'occasione come da regolamento Svizzero, in corsa con la categoria superiore open 9-10 anni, che con una buona condotta generale, riesce ad aggiudicarsi le manche di qualifica, ma sfuma di un soffio la finalissima a 8 partenti.

Stessa categoria anche per Mauri SCIORTINO, che nonostante la grande tenacia e volontà espressa in gara, trova anche lui, come PINTUS, la porta chiusa per la finalissima. Un'esperienza positiva, che ha permesso tra l'altro, di provare il tracciato dei prossimi assoluti d'Italia del 05 Luglio p.v.

Chiudono il lotto degli atleti biancorossi, Fabio LIMONTA, (master1) Bmx freestyler di primo piano nazionale, anch'egli portacolori biancorosso approdato in finalissima in ottava posizione finale.