07/02/2008

GRAN COLPO PER LA BMX ACTION CREMONA

Roberto CRISTOLI, 18enne Juniores Veronese, atleta della Nazionale Italiana BMX, vestirà i colori bianco rossi del sodalizio cittadino.

Era nell’aria da qualche tempo, ma fino all’ultimo e a trasferimento avvenuto, si è voluto il più stretto riserbo.

Cristofoli Roberto, forte atleta Veronese di Raldon, in questo 2008 juniores 2° anno, arriva a rafforzare la truppa cremonese, donando così prestigio alla società cittadina.

Tra i più importanti, spiccano i 7 titoli italiani, 3 giri D'Italia BMX, secondo in classifica generale tra i PRO al giro d'Italia BMX 2007, sesto posto agli Europei del 2006, semifinalista agli Europei del 2007 plurivittorie regionali e provinciali, e una costante presenza in maglia azzurra.

Dunque, una carta d'Identità di tutto rispetto, che fa onore avere alla società Cremonese.

L'obbiettivo immediato della società, sarà quello di portare Roberto alle Olimpiadi di Pechino 2008, e di intraprendere, grazie ai propri sponsor/ partner, un progetto a lungo termine per cercare di formare giovani leve in vista delle Olimpiadi giovanili del 2010 (Mosca o Singapore) e sicuramente di posare una bella pietra a Londra 2012.

Tutti contenti ed entusiasti della scelta di mercato, e impazienti di vederlo girare in pista in riva al PO, Cristofoli Roberto verrà presentato alla stampa venerdì 15 febbraio alle ore 20.15, a SORESINA (CR), presso Palazzo Podestà, prima della presentazione del calendario provinciale F.C.I.