19/05/2008

Maiuscola prestazione della BMX ACTION CREMONA ai Campionati Italiani assoluti di specialità di domenica 18 maggio a PESCANTINA, (VR)

Una gara caratterizzata dal maltempo, dove la Ciclomania Racing di Bussolengo (VR), organizzatrice della manifestazione, riesce con enorme impegno e sacrificio a portare a termine con successo una giornata iniziata tutta in salita.

Vento e pioggia a farla da padrone, i 250 partenti non hanno avuto timore del terreno pesante, sfidandosi a colpi di salti e di pedale per la conquista della maglia tricolore.

Chiamati a dare il meglio, i riders biancorossi non hanno mancato all'appuntamento.

Due medaglie d'oro, un bronzo, un quarto e un sesto posto, questo è il bottino conquistato dai riders del sodalizio cittadino.

Oro e tricolore per Edoardo PINTUS (G1-7 anni), oro e tricolore per Roberto CRISTOFOLI (Juniores 18 anni), bronzo per Claudio CAPPELLI (Master1), quarto posto in finale per Marco  VASALE (allievi), e un buon 6° in finale Cruiser 24 pollici per Giovanni TIRA (Master3) portano la BMX ACTION CREMONA tra le più forti rappresentative nazionali.

Niente da fare per gli altri riders cremonesi ARISI, BORELLA, BONAGLIA, PARONI S.,Paroni M., PENOTTI, e i fratelli TIRA Francesco e Vittorio, presenti alla manifestazione, che nonostante il grande impegno, in un contesto di alto livello tecnico, non riescono a conquistare la finale.

Archiviati gli assoluti d'Italia e nemmeno il tempo per godersi le meritate e sofferte vittorie, i riders cremonesi torneranno immediatamente a pedalare sull'impianto permanente del parco PO di Cremona, per preparare al meglio le altre sei tappe del giro d'Italia Bmx.

Niente sosta neppure per Roberto Cristofoli, che con l'ottavo titolo italiano in bacheca, partirà venerdì 23 maggio con la squadra azzurra, alla volta di TAIWAN per i Campionati del mondo, cercando di conquistare un pass per le Olimpiadi di Pechino.