12/12/2008

A CREMONA L'OLDSCHOOL BMX...

Ancora una volta l'Action Cremona Bmx Stadium del parco PO cittadino, vivrà una giornata di intense emozioni.

Dopo le quattro manifestazioni già richieste, compresa la sesta tappa del "giro d'Italia BMX" del 13 Settembre 2009, Cremona sarà capitale d'Italia per L'HOLD SCHOOL BMX nazionale.

Dopo il primo boom degli anni 80 la BMX sta rivivendo una seconda giovinezza, con un ritorno massiccio dello SPORT che ha appassionato migliaia di ragazzini e non, tra gli anni 80 e 90, diventato disciplina Olimpica da Pechino 2008.

Questo EVENTO è la prima data ITALIANA di un REVIVAL per i rider che hanno partecipato alle vecchie gare tenutesi in tutt’Italia quindi, se sei un rider di BMX OLD SCHOOL, non puoi mancare all’APPUNTAMENTO.

Lo scopo di questa manifestazione é far rincontrare vecchie glorie per una piacevole DOMENICA di pura allegria e divertimento, scambiandosi una stretta di mano e due parole, anche con moglie/mariti e figli al seguito, ed avere  così, l’opportunità  di  provare ancora  una  volta  l’emozione  “del cancelletto” di partenza.

17 Maggio 2009, è la data fissata dagli organizzatori, per rivivere a Cremona,  sull'impianto permanente del Parco PO, una giornata all'insegna del divertimento e del piacere di ritrovarsi, a distanza di anni atleti, tecnici ed accompagnatori, che hanno segnato la storia del Bmx in Italia, ma sopratutto che hanno condiviso con abnegazione e grande passione questo sport.

I nomi sono già tanti, una miriade di titoli ufficiali saranno presenti al parco PO, tra campioni Italiani, Europei e Mondiali di specialità che hanno contribuito allo sviluppo della disciplina in Italia.

Questo è l'evento che in molti aspettavano, ora è realtà.

L'evento è realizzato da WUP-BMX.IT, BMXITALIA e BMX ACTION CREMONA, in collaborazione con tutti i riders.