02 - 03/06/2007

Ancora De Vecchi superstar a S.Giovanni Lupatoto (VR)  per la Quarta tappa del giro d'Italia BMX, e Marco Vasale cat. Esordienti, è l'alfiere della BMX ACTION CREMONA.

Watch the gate!!... sono le ultime note della voce elettronica prima che il cancello di partenza si abbassi, e ancora una volta Manuel De Vecchi (Ciclomania-VR), la fa da padrone sulla pista di casa.

Ma anche la "nostra" BMX ACTION CREMONA, seppur decimata da  infortuni vari, era presente alla quarta tappa del giro, con Samuele Paroni categoria G5 (a dx al cancello) che non va oltre le qualifiche, e Marco Vasale categoria Esordienti.

è proprio quest'ultimo, che con un buon feeling con il cancello di partenza, riesce, dopo tutti secondi posti nelle manches di qualificazione, ad accedere prima in semifinale e successivamente con una bella gara, a guadagnarsi la finalissima.

I pronostici lo davano a gara combattuta per il podio, ma una indecisione di troppo lo relega in settima posizione finale.

Peccato, perchè sicuramente, l'atleta cremonese, con un pò di determinazione in più, avrebbe dato sicuramente fastidio ai "padroni" veneti.

 In settimana si svolgeranno immediatamente sedute per esaminare la gara veronese, dopo di che domenica la truppa cremonese si sposterà a Vigevano per provare il nuovo tracciato in vista degli assoluti d'Italia dell' 8 Luglio, e nell'attesa domenica 17 ancora in territorio veneto, a Montorio VR, per la quinta tappa del giro D'Italia BMX.