07/10/2007

1° FAST CROSS DI BESNATE (VA)

Grande gara internazionale, riservata open per Junior-Elite, si è svolta Domenica 07 Ottobre a Besnate (VA), su un tracciato  di tutto rispetto che ricordava, con "VARESE 2008", l'appuntamento dei campionati Mondo su strada del prossimo anno.

Ad entusiasmare il pubblico presente, la presenza di alcuni "BIG" di specialità, dal ceco Michael Procop, campione mondiale di 4cross, ai nazionali Statunitensi Steven Cisar e Tyler Brown, al campione del mondo junior di Parigi Bercy Michael Cesar e tanti altri...

Non da meno la presenza dei nostri Italiani, orfani per l'occasione dell'alfiere Nazionale Manuel De Vecchi, ma con uno strepitoso Mauro PAIUSCO che, dopo il nono tempo di sabato, domenica si piazza sul secondo gradino del podio, lasciandosi dietro i più accreditati.

 Vince, con la maggior parte dei pronostici, lo statunitense Steven Cisar, già capo classifica nel campionato Americano NBL, seconda piazza per il "nostro" Mauro Paiusco, e terzo posto per il portoghese con licenza svizzera Michael Cesar.

Da contorno, la presentazione delle scuole lombarde, e per l'occasione, l'obbligo di presenza della nostra "BMX ACTION CREMONA" con alcuni elementi più esperti.

 

Un bellissimo spettacolo e una grande organizzazione ad opera della Besnatese e del Comune di Besnate (VA), che fin da subito, ha programmato il 2° FAST CROSS, per la settimana precedente i mondiali su strada UCI di VARESE 2008.

Bellissimo e non  meno divertente, lo spettacolo offerto dal bravissimo rider Max CUCITI del BYKE TEAM GENOVA, che con le sue spettacolari evoluzioni di Flat Land, ha entusiasmato grandi e piccoli...  filmato