22/04/2007
 

BMX ACTION CREMONA NELLA TOP TEN DELLA 24ORE DEI VIOLINI.

Era nell'aria la smania di misurarsi con formazioni di tutto rispetto, anche professionistiche e mettersi in gioco in una specialità molto diversa dai loro sprint da 40 secondi fatti di salti curve e controcurve, ... e così è stato.

I ragazzi cremonesi che abitualmente praticano a Cremona la BMX sulla pista del parco PO, capitanati da un'ottimo Diego DEMICHELI, riescono a correre una gara che si prospettava tutta in salita.

Iscritti come formazione da 12 concorrenti, si sono dovuti battere le prime 12 ore in 10 e, le ultime 12 in 6, contro alcune formazioni prettamente professionistiche come l'ACQUA E SAPONE, e alcune formazioni che presentavano in squadra corridori ex professionisti del calibro di BERZIN.

Ma non solo, a complicare le cose, per i ragazzi sprint dalle ruote basse, si aggiungeva l'inesperienza nella gestione di una gara di durata, e una foratura di troppo, che costava alla squadra un ritardo sugli avversari di 2 giri.

Ma nonostante tutto, i giovani della BMX ACTION hanno chiuso con soddisfazione in settima posizione assoluta su 70 formazioni presenti, la bellissima esperienza organnizzata alla perfezione dalla YARN di Cremona,  prefissandosi di essere ancora presenti il prossimo anno e, chissà che con qualche attenzione in più, questi giovani dalle ruote volanti, non riescano ad allarmare chi, con le classiche stradali ci mastica quotidianamente.